Hours
Monday-Friday 8-23:30 | Saturday-Sunday 17-23:30
Close

THAI COLORS

Secondo antiche usanze thailandesi, esiste una regola astrologica (che ha influenza dalla mitologia indù) che assegna un colore a ogni giorno della settimana in base al colore del Dio che protegge il giorno o Navagraha. Per Ad esempio, il dio della domenica è Surya che ha il colore rosso. Questi colori del giorno sono i colori tradizionali del compleanno thailandese. Poiché il re Bhumibol e suo figlio sono nati il ​​lunedì, la Thailandia è decorata di giallo nei loro compleanni. I thailandesi spesso indossano abiti corrispondenti al colore del giorno.

Red color

DOMENICA - วันอาทิตย์

La divinità collegata alla domenica è SURYA, il dio del Sole. L’iconografia di Surya è spesso raffigurata mentre cavalca un carro imbrigliato da cavalli, spesso in numero di sette che rappresentano i sette colori della luce visibile, e sette giorni in una settimana.

Il colore associato alla Domenica e da indossare è il ROSSO, mentre il colore sfortunato e da non indossare è il Blu.

LUNEDì - วันจันทร์

La divinità collegata al Lunedì è CHANDRA, il dio della Luna. Chandra è descritto come un uomo giovane e bello, con due braccia e con in mano una mazza e un loto. Nella mitologia indù, è il padre di Budha (pianeta Mercurio).

Il colore associato al Lunedì e da indossare è il GIALLO, mentre il colore sfortunato e da non indossare è il Rosso.

MARTEDì - วันอังคาร

La divinità collegata al Martedì è MANGALA, il dio dell’aggressione, della rabbia. È dipinto di rosso o color fiamma, a quattro braccia, porta un tridente, una mazza, un loto e una lancia. La sua cavalcatura è un ariete.

Il colore associato al Martedì e da indossare è il ROSA, mentre i colori sfortunati e da non indossare sono il Giallo e il Bianco.

MERCOLEDì - วันพุธ

Le divinità collegate al Mercoledì sono due. Per il giorno BUDHA, preservatole della natura. Una divinità maschile benevola minore con un corpo di colore giallo chiaro (o verde), drappeggiato in abiti gialli, con in mano una scimitarra, una mazza e uno scudo, che cavalca un carro fatto di aria e fuoco, trainato da otto cavalli del vento. Il colore associato alle ore di luce del Mercoledì è il VERDE (no al Rosso). Per la notte RAHU, che rappresenta materialismo, malizia, paura, insoddisfazione, ossessione e confusione. Rahu è anche associato a politici e scienze occulte. Il colore associato alle ore della notte del Mercoledì è il Grigio (no al Rosso).

GIOVEDì - วันพฤหัสบดี

La divinità collegata al Lunedì è BRIHASPATI, il maestro degli dei. Dal corpo dorato, con le gambe striate di blu e la testa ricoperta da un alone di luna e stelle. La sua icona porta un bastone, un loto e perline.

Il colore associato al Giovedì e da indossare è l’ARANCIONE, mentre il colore sfortunato e da non indossare è il Viola.

VENERDì - วันศุกร์

La divinità collegata al Venerdì è SHUKRA, guru degli Asura. Nella mitologia medievale e nell’astrologia indù, il termine si riferisce al pianeta Venere, uno dei Navagraha.

Il colore associato al Venerdì e da indossare è l’AZZURRO, mentre i colori sfortunati e da non indossare sono il Blu scuro e il Nero.

SABATO - วันเสาร์

La divinità collegata al Sabato è SHANI, Dio del karma. È una divinità maschile con un corpo di colore nero (o blu scuro), avvolto in un’armatura gialla e blu, con in mano una freccia, un tridente e uno scettro, rappresentato mentre cavalca un grande corvo che segue Shani ovunque vada.

I colori associato al Sabato e da indossare sono il VIOLA o il NERO, mentre il colore da non indossare è il Verde.

Top
via Festa del Perdono, 1 Milano